loading

Architecture. Design. Graphic.

TNB è un ampliamento, un completamento, un’aggiunta. Gli spazi sono tre, e ben definiti: un disimpegno/focal point, una cameretta con cabina armadio, un bagno dall’impianto tradizionale.

Il punto di sutura tra i due spazi viene risolto con un arredo articolato e sfaccettato, che accompagna da una parte e dall’altra verso gli ambienti della casa

Si tratta di un volume interamente rivestito in carta da parati effetto tessuto, in cui la combinazione tra ante a scomparsa e contenitori creano un varco, un ribassamento di collegamento.

Le scelte materiche dei tre ambiti possono sembrare autoreferenziali, ma in realtà rispondono ad un principio di equilibrio che si è ricercato tra contemporaneità e tradizione, stile nordico e accenti raffinati.

La cameretta è stata trattata con un multistrato dalla finitura naturale e costa a vista: semplicità ma allo steso tempo articolazione di un blocco in arredo che avvolge interamente lo spazio e gestisce insieme le funzioni del dormire, studiare, riporre.

Il bagno è interamente rivestito di resina con due texture differenti a contrasto, compresi vasca e lavabo in muratura per dare continuità totale all’ambiente.

TNB

ampliamento

Monza, 2019

Italy
committente

privato

progettazione
direzione dei lavori
progettazione degli arredi
photo by Jab studio