loading

Architecture. Design. Graphic.

Texture imperfette, frammentate, ricche di matericità. Uno sguardo verso il mondo dell’artigianato, dell’industrial, dell’esprimersi a mano libera.

Patchwork Metropolitano nasce a partire da una raccolta di suggestioni e immagini. Perchè sono le immagini che caratterizzano la nostra contemporaneità e sono lo strumento fondamentale per la comunicazione.
Rise è il trend selezionato per il progetto: 5 temi acquistano una propria spazialità che invade lo showroom: il margine tra questi elementi, che si avvicinano senza contaminarsi mai, diventa uno dei dettagli caratterizzanti lo spazio. Quindi un attento accostamento di pattern, sfumature di colore, sensazioni, si uniscono per dare vita a quello che può essere definito un ambiente eclettico e complesso, un loft metropolitano, dove trovano spazio in punti precisi attrezzature fisse e arredi, oltre che il volume della scala.
Le stanze nella stanza così formate rappresentano dei volumi immaginari che vengono intersecati con i margini dello spazio, come dimostrano i rivestimenti verticali che in alcune parti proseguono in continuità con il pavimento.

PMC
Patchwork Metropolitano
cross design contest
concorso, 2017