loading

Architecture. Design. Graphic.

La progettazione grafica di BabaRey si manifesta attraverso una ricerca attenta che deve comunicare l’identità e l’estetica del brand

Sviluppo del logo e dell’identità estetica di un nuovo cafè e bakery ad Ibiza. Il nome prende spunto dallo storico locale precedente, Il Prince, reinterpretandolo come Rey (re). Da qui il simbolo della corona regale che arricchisce il logo sia in versione estesa sia in versione icona.

I toni della terra scelti insieme a una selezione accurata dei font comunicano un’idea di semplicità e insieme di convivialità. Il risultato finale è una combinazione di raffinatezza e pragmatismo, minimalismo e creatività. Per il nome del locale, BabaRey, è stato scelto un font spigoloso, ma che si addolcisce donando importanza alla B e alla R, che in questo modo riprendono simbolicamente le curve della corona.

Il menu si caratterizza da alcune icone esplicative disegnate a mano a tratti di china che si contrappongono alla durezza e al rigore dei testi. Alcuni box dal sapore vintage articolano e movimentano il layout, sottolineando alcune aspetti interessanti offerti dal locale.

BBR

logo e immagine coordinata

BabaRey, Ibiza

2018